Azienda

Lavorazione del legno

Mobili su misura in legno

Tutti i mobili 2 Elle sono personalizzati con marchio a fuoco, a suggello di una lavorazione manuale. I nostri mobili su misura sono tutti affiancati dal certificato di autenticità e sono costruiti con materie prime di assoluta qualità, con legni ed essenze accuratamente selezionati e stagionati. Lavoriamo a mano il legno per creare e dare un'anima viva ai nostri manufatti. Tutti i dettagli, persino quelli che possono essere visti come dei piccoli difetti, quali ad esempio un nodo o altre imperfezioni naturali, contribuiscono in realtà a offrire più carattere e bellezza al mobile. Conoscere le caratteristiche del legno e tutte le sfumature e particolarità che lo caratterizzano è essenziale per capire al meglio quanto calore possa donare ai vostri ambienti.

La falegnameria artigianale 2 Elle sceglie di impiegare, a salvaguardia dell'ambiente, solo legni provenienti da piantagioni ecosostenibili a tutela della riforestazione FSC*C013753.

Per la lavorazione del legno sono impiegate solo vernici ad acqua e componenti a bassissimo impatto ambientale.La passione per il design e il legno che ci unisce da sempre, ci porta anche a prendersi cura dell'ambiente e di ciò che ci circonda. Siamo consapevoli dell'influenza che il nostro stesso lavoro può avere sulla natura e per questo vogliamo assicurarvi che tutto ciò che facciamo deriva da una conoscenza approfondita del nostro territorio.

Ci troviamo a Poggibonsi e Barberino Val d'Elsa, in Toscana. Presso la nostra sede potete scegliere, trovare e progettare i mobili su misura che desiderate oppure potete chiamarci per un preventivo. Abbiamo a cuore che il cliente veda il lavoro e l'arte che il team di artigiani svolge ogni giorno per assicurarsi di soddisfare adeguatamente ogni lavoro. Ciascuna di queste persone contribuisce a portare avanti quei valori in cui la nostra azienda si identifica e che esprime nella realizzazione degli arredamenti, sintesi impeccabile tra il fascino senza tempo della tradizione e l'evoluzione stilistica, oltre che materica, delle nuove tendenze progettuali.